Fotovoltaico e oltre 2004-oggi

In questa fase Convert Italia diventa un player di riferimento nel settore delle energie rinnovabili.

La strategia dell'azienda di investimento in Ricerca e Sviluppo viene confermata e rilanciata grazie ad un rapporto vivo con il mondo dell’Università e degli Istituti di Formazione Scientifica; l'obiettivo è riuscire ad affrontare sempre meglio la progettazione di impianti e soluzioni evolute.

La dimostrata capacità progettuale, sistemistica e produttiva nel settore energetico ha fatto sì che nel marzo 2005 Convert Italia sia accreditata come ESCO, da parte dell’Authority per l’Energia; nello stesso periodo ottiene altre importanti certificazioni di qualità.

Questi riconoscimenti attestano formalmente quanto già largamente anticipato nella sostanza lungo tutta la storia di Convert: la vocazione alla qualità, alla ricerca e ai grandi progetti hanno reso grande l'azienda che vede concretizzarsi gli obiettivi di 30 anni di storia.

Raggiunti grandi obiettivi nel settore fotovoltaico, oggi l'azienda guarda avanti e investe capitali e risorse nelle nuove frontiere del settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Questo nuovo settore di intervento appare il naturale ambito di sviluppo per l'azienda, l'esperienza raggiunta consente infatti di interpretare in modo efficace le sfide di un segmento di mercato per sua natura multidisciplinare e complesso, ma allo stesso tempo ricco di opportunità e dalle grandi prospettive di crescita.

VEDI ANCHE

  • Convert MX1 CPV Convert MX1 CPV Convert MX1 CPV è il sistema solare fotovoltaico a inseguimento equipaggiato con moduli a concentrazione.
  • Cresciamo con l'efficienza energetica Rassegna stampa - Milano Finanza Il CEO di Convert Italia Giuseppe Moro in un articolo su Milano Finanza, illustra i risultati ottenuti dall'azienda e analizza le prospettive di crescita del mercato delle energie rinnovabili.
  • Parco fotovoltaico di Cori Parco fotovoltaico di Cori Il parco ha una potenza di 936 kWp, è stato realizzato per la Societa Produzioni Fotovoltaiche Cori s.r.l.