• HOME
  • |
  • Chi siamo
  • |
  • Certificazioni
  • |
  • Associazioni
  • |
  • Partners
  • |
  • Info investitori
  • |
  • Grandi impianti
  • Fotovoltaico
  • I nostri lavori
  • I nostri prodotti
  • Documentazione
  • Il Conto Energia
  • Ingegneria
  • Impianti tecnologici
  • Software di Gestione tecnologici
  • Produzione industriale
  • Sistemi
  • Sistemi di energia modulari
  • Sistemi in shelter e container
  • Impianti di generazione ibridi e da fonti rinnovabili
  • UPS
  • Apparati e Quadri MT/BT
  • Quadri MT/BT
  • Raddrizzatori
  • Inverter
  • Post Vendita
  • Energia Solidale
  • Contatti
  • Commerciali
  • Ufficio Stampa
  • Schede di Riepilogo
  • Comunicati Stampa
  • Rassegna Stampa
  • Lavora con noi
NETWORK

Energy Defender
PV Network
 
TECNOLOGIA

SISTEMI DI ENERGIA MODULARI

Disegnate per fornire energia elettrica DC ad apparati di telecomunicazione come Ripetitori TV, Reti e ponti radio di trasmissione Militari, sistemi di segnalamento ferroviario, Reti di telefonia mobile, etc

QUADRI MT/BT

Le Stazioni d'energia trasportabili della CONVERT ITALIA sono dei sistemi integrati "CUSTOM" per l'alimentazione elettrica privilegiata per il settore delle telecomunicazioni, data processing ed elettronico in generale.

SISTEMI DI SHELTER E CONTAINER

L’installazione in container dà importanti vantaggi in termine di logistica, di integrazione ed efficienza tecnica, tali da garantire un sensibile risparmio economico specie nei costi di gestione del sistema.

HOME » Italia, paese del sole?

Italia, paese del sole?

Dopo dieci anni di esitazioni e tagli alla ricerca, l’Italia ha finalmente cominciato a risalire la classifica dei paesi leader nel settore del fotovoltaico.
Merito è stato soprattutto della politica dell’Europa, la quale, da sempre impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, ha stanziato consistenti investimenti e dato vita a progetti ambiziosi.

Il 2008 è stato l’anno decisivo per il rilancio dell’Italia: con 338 megawatt istallati nel corso dell’anno, il nostro paese ha sfiorato il terzo posto nel mondo, collocandosi a grande distanza da Germania e Spagna, ma appena sotto gli Stati Uniti. Sono previsti inoltre 1.000 megawatt entro la fine del 2009 e 2.000 megawatt a fine 2010, cifre che potranno permettere al Bel Paese non solo di mantenere un ruolo leader a livello mondiale, ma entro il 2011 di diventare addirittura esportatore. Come è stato osservato da Gianni Silvestrini, direttore del Kyoto Club,  è avvenuto un netto rilancio del settore dell’energia solare di cui potrà giovare l’intera economia: nei prossimi due anni dei 140mila posti di lavoro nel settore delle energie rinnovabili , il 50% potrebbe provenire dal solo fotovoltaico che porterà grandi vantaggi  non solo al Nord ma anche al Sud d’Italia che verrà investito nei prossimi anni in modo concreto dalla grande rivoluzione verde.

La tanto attesa ripresa dell’economia italiana potrà avvenire grazie alla rimozione degli ostacoli e alla diffusione di un clima di fiducia in un quadro economico-normativo sufficientemente stabile per motivare gli investimenti. Attualmente molte aziende hanno già  puntato sull’energia solare: dalle più grandi, come Enel e Sorgenia che possiedono vantare cifre considerevoli, alle più piccole, le quali, grazie all’innovazione tecnologica, sono riuscite ad abbattere i costi derivanti dalla diminuzione degli incentivi per ritagliarsi una fetta di mercato tutt’altro che esigua.  Esempio eclatante è Convert Italia, che , grazie al progetto Ali di Gabbiano, punta di diamante delle politiche di Ricerca e sviluppo dell’azienda, è riuscita a progettare un insieme di pannelli con specchi e inseguitore solare che assicurano un basso impatto ambientale, con costi contenuti rispetto al miglioramento dei ricavi ottenibili.

Esperienza   Tecnologia   Qualità

 

- I nostri Lavori

- I nostri prodotti

- Documentazione

- Il Conto Energia

 

 

- Quadri MT/BT

- Raddrizzatori

- Inverter

 

Per quanto riguarda le capacità produttive, Convert Italia S.p.A. è certificata:

- Certificazione SOA QUADIFOGLIO (OG9 Categoria V - OG10 Categoria I - OG11 Categoria III - OS16 Categoria II -  OS30 Categoria V)

© 2005 Convert Italia. All Rights Reserved.
Via Paolo di Dono 3A - 00142 Roma EUR Tel: +39 - 0651061-1 Fax: +39 - 0651061-200 P.IVA 01263751008 - info@convertitalia.com - www.convertitalia.com

C.C.I.A.A. Roma N. 470928 - Canc.Trib.Roma N. 1626/81 - Cap.Soc. 260.000 Euro i.v.

Ideazione e realizzazione grafica e piattaforma di inserimento contenuti: LAG Consulting - realizzazioni applicazioni web
Inserimento e manutenzione contenuti: Luca Zacchi - Convertitalia